Coded Bodies

Coded Bodies WorkshopTechnologies

Giulia Tomasello
Giulia TomaselloCoded Bodies
Giulia Tomasello è una designer particolarmente attenta alla salute delle donne* ed impegnata nella sua innovazione, che combina biotecnologia e wearable technology. Per i suoi progetti Alma, Future Flora e Rethinking the Bra le sono stati assegnati i premi Re-FREAM, STARTS Prize e WORTH Partnership dalla Commission Europea e progetto Horizon 2020. Giulia offre una nuova e più profonda conoscenza dello stato di salute e benessere per la donna*, sviluppando strumenti innovativi nell’intersezione tra scienze mediche e sociali. Coded Bodies è la sua piattaforma didattica progettata per imparare le basi della tecnologia soft wearable ed offrire un’esplorazione dei tessuti biologici. Tomasello è attualmente visiting lecturer presso il Politecnico di Milano e Royal College of Arts di Londra. E l’ultimo premio che ha vinto lo scorso anno (2020) è stato il World Omosiroi Japanese Award, assegnatole per il suo lavoro
Image
SECONDA EDIZIONE 12 DICEMBRE 2021 dalle 11.00 all 17.00
Fusolab - Viale della Bella Villa 94

Coded Bodies

CODED BODIES è una serie di workshop progettati per esplorare la tecnologia e biotecnologia indossabile attraverso tecniche di Do It Yourself - DIY. Durante il workshop, i partecipanti verranno introdotti al mondo della wearable technology e dei bio-tessuti, apprendendo basi di elettronica per creare e programmare sensori elettronici in tessuto e in bio-plastica.
Come combinare le tecniche di tessuto tradizionale con le pratiche di biotecnologia e i materiali intelligenti?
CODED BODIES è un workshop guidato da Giulia Tomasello interaction designer specializzata nella tecnologia indossabile e biotecnologie applicate alla salute e il benessere intimo femminile.

La partecipazione al workshop è GRATUITA.

Contattaci

1msm-logo-dark2.png

Search