Objects for disrupting digital technology

Objects for disrupting digital technologylifeloop

Dasha Ilina
Dasha IlinaObjects for disrupting digital technology
Dasha Ilina è un'artista digitale russa con sede a ParigI Il suo lavoro esplora il rapporto che sviluppiamo con i dispositivi digitali che utilizziamo quotidianamente, in particolare in riferimento al corpo umano. Il lavoro di Ilina è incentrato sulle nozioni di cura e tecnologia, pratiche fai-da-te e soluzioni low-tech per esaminare vari problemi come la dipendenza dal telefono, i problemi di salute legati alla tecnologia e la privacy nell'era digitale. È la fondatrice del Center for Technological Pain, un centro che propone soluzioni DIY ai problemi di salute causati dalle tecnologie digitali per cui ha ricevuto una Menzione d'Onore ad Ars Electronica.
Image
Image
PRIMA EDIZIONE 22 MAGGIO 2021

Objects for disrupting digital technology

Oggetti per rivoluzionare la tecnologia digitale è un workshop incentrato sulla creazione di oggetti DIY contro i problemi di salute che derivano dalla tecnologia, utilizzando materiali che si possono trovare a casa o in ufficio. È così economico e facile, anche i bambini di cinque anni possono farlo! Durante questo workshop, si penserà in modo critico all'impatto che i dispositivi che usiamo ogni giorno hanno sul nostro corpo, sia fisicamente che mentalmente, mentre si lavora con le mani per creare una soluzione ingegnosa ai problemi che incontriamo.
Se hai mai sperimentato secchezza degli occhi per aver fissato uno schermo troppo a lungo o dolore al collo dovuto allo sguardo troppo basso verso il tuo telefono, questo seminario è per te!

La partecipazione al workshop è GRATUITA.

Contattaci

1msm-logo-dark2.png

Search