Knows too much

Knows Too MuchGinevra PetrozziGinevra Petrozzi

Ginevra Petrozzi
Ginevra Petrozzi
Ginevra Petrozzi è una designer e artista interdisciplinare italiana che attualmente vive e lavora nei Paesi Bassi. Ha conseguito il Master in Social Design presso la Design Academy Eindhoven nel 2021, per il quale ha ricevuto il premio Cum Laude, il premio per la migliore tesi e il Gijs Bakker Award 2021. Il suo lavoro esplora le questioni contemporanee relative alla salute, al futuro e alla governance algoritmica. Attraverso la ricerca critica, la scrittura e la produzione creativa mira a fare spazio ad altre idee e forme di intelligenza, conoscenza e saggezza (umane, non umane e digitali). Attualmente sta esplorando le possibilità del misticismo e dell'occulto nel panorama della tecno-politica contemporanea. In questo contesto, ha assunto il ruolo di "strega digitale", rivendicando il ruolo archetipico della maga come guaritrice e ribelle politica. Ha recentemente esposto/collaborato con Stedelijk Museum, RAUM, IMPAKT Platform, Waag, MU Hybrid Art House, Het Nieuwe Instituut, World Design Embassies, The Hmm, Design Academy Eindhoven, tra gli altri.
Image
Image
3 DICEMBRE  dalle 15.00 alle 18.00
Fusolab - Viale della Bella Villa 94

Knows Too Much

Numero di partecipanti: 11 max.

Richieste per i partecipanti: Uno smartphone o dispositivo con connessione internet, e batteria carica. 

Knows Too Much è un laboratorio e un incantesimo digitale collettivo per riformulare la connessione tra umani e dispositivi digitali. All'interno del contesto di 1MSM, l* partecipant* interrogheranno i propri smartphone come moderni indovini, svelando i simboli del subconscio che, proprio come i sogni, abitano le loro realtà digitali. Il workshop, agendo come un atto psico-magico, utilizzerà rituali, simbologia e parole per stabilire un nuovo tipo di relazione con i nostri dispositivi e le nostre identità digitali. Qual è la forma del mio algoritmo? Quale simbologia riconosce? Come posso interpretarlo? Eseguendo una “chirurgia psichica” comunitaria.

L'obiettivo del workshop è lavorare con l'ineffabile linguaggio della magia e dei Tarocchi, per produrre una serie di strumenti da utilizzare per l'interpretazione e la cyber protection.

La partecipazione al workshop è GRATUITA.

Contattaci

1msm-logo-dark2.png

Search