Sensible

Sensible - Bram Snijders, DEFRAMEBram Snijders, DEFRAME

Bram Snijders, DEFRAME
Bram Snijders, DEFRAME
Bram Snijders è un media artist olandese le cui opere includono realtà aumentata, proiezioni video, installazioni interattive, robotica e live visuals. Nel suo lavoro, Bram esplora le capacità dei vari media e tecnologie digitali per far dialogare la dimensione virtuale con il mondo fisico. Fa parte del collettivo artistico DEFRAME, attivo dal 2012, impegnato nello sviluppo e nella creazione di installazioni interattive, performance audio video e esperienze immersive di grandi dimensioni e impatto. I quattro membri di DEFRAME sono anche tra i fondatori di FIBER, un'organizzazione interdisciplinare olandese, dedicata a dare visibilità a produzioni artistiche all'intersezione tra arte audiovisiva, cultura digitale e musica elettronica e che organizza il rinomato FIBER FESTIVAL ad Amsterdam.
Image
Image
SECONDA EDIZIONE - SECOND EDITION

Sensible

“Sensible” si interroga sul dialogo tra spazio fisico e digitale, sulla consistenza del primo in opposizione alle impercettibilità del secondo e sulla nostra capacità e abilità di abitare e agire questi ambienti.

Nello specifico, l’opera  indaga la capacità di percepire una superficie virtuale costruita di materia digitale all'interno di uno spazio fisico. Solo quando un oggetto o una persona si  posizionano in corrispondenza delle coordinate di una soglia virtuale - questa si rivela  nello spazio fisico  e diventa percepibile attraverso manifestazioni istantanee di luce e suono.  “Sensible” è il risultato di un'esplorazione delle moderne tecnologie combinate con la conoscenza open source applicata e l'interazione umana.


 

Contattaci

1msm-logo-dark2.png

Search